Recupero e sostegno

Le attività di sostegno e recupero costituiscono parte ordinaria e permanente del Piano dell’offerta formativa.

Il nostro istituto mette in atto diverse strategie per il recupero delle carenze evidenziate da ogni alunno, al fine di favorire la motivazione,  il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento che caratterizzano i diversi indirizzi di studio e contrastare l’insuccesso scolastico.

• Inclusione e differenziazione
  • Recupero alunni con svantaggio socio-culturale
  • Progetti antidispersione