Elenchi libri di testo

Qlibri scolasticiui sotto, in allegato, gli elenchi dei libri di testo per il prossimo anno.

Gli elenchi sono divisi per classe.

Scaricate solo quello che interessa.

Controllate che i libri che acquisterete abbiano lo stesso codice dell’elenco.

Controllate anche le ultime colonne:

• la colonna “da acquistare” indica se il testo va acquistato o no; per le classi seconde e terze, infatti, molti libri comperati in prima media sono ancora validi per la seconda e la terza: questi libri, quindi, compaiono nell’elenco completo ma nella colonna “da acquistare” troverete scritto “no” e non dovrete comprarli. Naturalmente, assicuratevi anche che i ragazzi abbiano ancora quei libri.
  • la colonna “Cons.” riporta i libri consigliati, cioè quei libri che non rientrano nei tetti di spesa stabiliti dal ministero (e quindi non sarebbe obbligatorio acquistare), ma che gli insegnanti ritengono utili per lo svolgimento dell’anno scolastico; in caso di dubbi su questi testi, potete chiedere a settembre agli insegnanti di classe. In qualche classe, comunque, sono già state date delucidazioni in proposito.

ATTENZIONE

Il tempo scuola delle classi prime sarà comunicato dopo la formazione delle sezioni.

Libri di testo scuola primaria

Libri di testo scuola secondaria di I grado

Non considerare il tempo scuola indicato in tabella per le classi prime. Le classi prime verranno esposte nel mese di settembre prima dell’inizio delle lezioni.

In particolare si  informano i genitori degli alunni  delle future classi 3°B e 3°E in merito al  codice esatto per il testo di geografia relativo  alla versione sia cartacea che digitale.

Testo: libro di geografia

COD: 9788824761673