Buon anno scolastico 2018/2019

“Saluto di inizio anno”

Un altro anno scolastico sta iniziando.
Il mio pensiero va agli alunni, alle loro famiglie, a tutto il personale dell’istituto.
Mi piace poter pensare che la scuola sia il luogo in cui si impara ad avere coraggio e consapevolezza che, oltre al proprio orizzonte, al proprio sguardo c’è altro.
Un altro modo di sentire, di leggere (la realtà, i sentimenti, le emozioni…); un altro modo di vivere, di vedere, di conoscere.
Un altro modo di stare insieme, di creare legami, relazioni.
Un altro modo di dar valore alla propria unicità, attraverso la fiducia verso ciò che è nuovo o che, semplicemente, è considerato tale perché non ancora conosciuto.
Abbiate fiducia, quindi, in voi stessi e negli altri.
Buon anno scolastico!

La dirigente scolastica.

P.S.
Cari alunni, non appena la salute me lo permetterà, verrò a salutarvi.