Avviso scuola secondaria di I grado

In seguito all’incontro tra genitori e docenti  organizzato in data 13 giugno 2018 la Commissione Formazione Classi desidera condividere con tutti i genitori che non sono riusciti a partecipare il prospetto dei tempi scuola attivati nell’a.s. 2018/2019 presentato  durante l’incontro:

Tempo normale 30 ore  settimanali 2 sezioni 5 giorni  seconda  lingua:  spagnolo
Tempo normale 30 ore  settimanali 3 sezioni 6 giorni  seconda  lingua: francese
Tempo prolungato 36 ore settimanali 1 sezione (sperimentale) 5 giorni con 3 rientri pomeridiani seconda  lingua: spagnolo
Tempo prolungato 36 ore settimanali 1 sezione 6 giorni  seconda lingua: francese

La Commissione desidera informare che, in vista di un radicale ripensamento del tempo scuola in funzione di una più ricca e articolata offerta formativa, sulla quale la scuola intende investire, si è deciso di attivare una sezione  caratterizzata da una didattica sperimentale e da progetti specificamente rivolti agli studenti di questa sezione.

La Commissione resta a disposizione dei genitori, per informazioni e chiarimenti in merito a quanto presentato e discusso durante l’incontro e per concordare eventuali scelte alternative, nei seguenti giorni e orari:

• venerdì 15 giugno dalle 15:00 alle 16.30
  • sabato 16 giugno dalle 11:00 alle 13:00
  • martedì  19 giugno dalle 14:15 alle 16:00

È possibile per chi non potesse presentarsi di persona inviare una mail al seguente indirizzo:

• loic80900d@istruzione.it   (indirizzando la Email all’attenzione della sig.ra Maria Pia Facciolini e specificando nell’oggetto: formazione classi).

Attività Formative AT 18

Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base

Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento

Competenze di lingua straniera