“Dove fiorisce l’istruzione crescono anche le persone”

B e n v e n u t i    a     t u t t i  !

Tutti gli avvisi e le comunicazioni

• Formazione Ludopatia

Invito agli istituti Ambito 17 e 18

Gara formatore esterno “Ludopatie”

Avviso I

Avviso pubblico per la selezione di esperti esterni, professori universitari e Agenzie, per incarichi di prestazione d’opera come erogatori di formazione per la realizzazione del progetto “Il sistema di istruzione e formazione della Lombardia a scuola di contrasto  alle ludopatie e al gioco d’azzardo” – Anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019. (I Avviso)

Graduatoria provvisoria

Graduatoria definitiva

Avviso II

Avviso pubblico per la selezione di esperti esterni, professori universitari e Agenzie, per incarichi di prestazione d’opera come erogatori di formazione per la realizzazione del progetto “Il sistema di istruzione e formazione della Lombardia a scuola di contrasto alle ludopatie e al gioco d’azzardo” – Anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019. Sede per erogazione corso di formazione Ambito 18 – Istituto Comprensivo di Casalpusterlengo (II Avviso)

• Orari segreteria nei mesi di luglio e agosto

Giorno Mattino Pomeriggio .
    Lunedì 10.30 – 12.00 chiuso
    Martedì 10.30 – 12.00 chiuso
    Mercoledì 10.30 – 12.00 chiuso
    Giovedì 10.30 – 12.00 chiuso
    Venerdì 10.30 – 12.00 chiuso
    Sabato chiuso chiuso

La segreteria resterà chiusa dal 13 al 18 agosto 2018

• Graduatorie provvisorie ATA

Graduatorie ATA

Graduatorie di Istituto provvisorie 3° fascia

I seguenti documenti sono stati pubblicati anche in “Albo pretorio/graduatorie” e nella sezione “Personale ATA”

• Scuola primaria – settembre 2018

Avviso per le future classi prime di scuola primaria 2018/2019

Elenco materiale future classi prime per tutti i plessi dell’IC Casalpusterlengo

• 1 cartelletta rigida con elastico
    • 1 quadernino a righe di quinta con copertina trasparente per comunicazioni scuola-famiglia (sostituisce il diario)
    • 1 astuccio completo: matita, gomma, righello, temperino con serbatoio, forbici a punta arrotondata, colla stick, pastelli e pennarelli
    • 1 quadernone a righe di quinta
    • 1 quadernone a quadretti da 5 mm
    • 1 quadernone a quadretti da 1 cm
    • 1 portalistini

A settembre, durante la prima assemblea di classe, gli insegnanti comunicheranno l’integrazione di materiale

______________________________________________

Avviso per tutte le classi

Il primo giorno di scuola portare almeno:

• n° 1 quadernone a quadretti
    • n° 1 quadernone a righe
    • l’astuccio
    • il diario e/o il quadernino per le comunicazioni (come da indicazione dei propri docenti)
  • Avviso scuola secondaria di I grado

In seguito all’incontro tra genitori e docenti  organizzato in data 13 giugno 2018 la Commissione Formazione Classi desidera condividere con tutti i genitori che non sono riusciti a partecipare il prospetto dei tempi scuola attivati nell’a.s. 2018/2019 presentato  durante l’incontro:

Tempo normale 30 ore  settimanali 2 sezioni 5 giorni  seconda  lingua:  spagnolo
    Tempo normale 30 ore  settimanali 3 sezioni 6 giorni  seconda  lingua: francese
    Tempo prolungato 36 ore settimanali 1 sezione (sperimentale) 5 giorni con 3 rientri pomeridiani seconda  lingua: spagnolo
    Tempo prolungato 36 ore settimanali 1 sezione 6 giorni  seconda lingua: francese

La Commissione desidera informare che, in vista di un radicale ripensamento del tempo scuola in funzione di una più ricca e articolata offerta formativa, sulla quale la scuola intende investire, si è deciso di attivare una sezione  caratterizzata da una didattica sperimentale e da progetti specificamente rivolti agli studenti di questa sezione.

La Commissione resta a disposizione dei genitori, per informazioni e chiarimenti in merito a quanto presentato e discusso durante l’incontro e per concordare eventuali scelte alternative, nei seguenti giorni e orari:

• venerdì 15 giugno dalle 15:00 alle 16.30
    • sabato 16 giugno dalle 11:00 alle 13:00
    • martedì  19 giugno dalle 14:15 alle 16:00

È possibile per chi non potesse presentarsi di persona inviare una mail al seguente indirizzo:

• loic80900d@istruzione.it   (indirizzando la Email all’attenzione della sig.ra Maria Pia Facciolini e specificando nell’oggetto: formazione classi).
  • Pagelle

Visibilità documento di valutazione

I genitori della scuola primaria e secondaria possono prendere visione e stampare il documento di valutazione:

Scuola primaria: i docenti sono a disposizione dei genitori venerdì 15 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle 10:00

Ammissione all’esame di stato e voto di ammissione

Scuola secondaria classi terze:

• i tabelloni di ammissione agli esami di stato saranno esposti lunedì 11 giugno 2018 alle ore 15:00
    • il VOTO DI AMMISSIONE sarà visibile giovedì 14 giugno 2018 con la pubblicazione del documento di valutazione

I genitori della scuola primaria e secondar

Esami di Stato

• Prova scritta di italiano: 14 giugno 2018